(ASI) "I tre operai (due di loro delegati Fiom) licenziati dalla Fiat di Melfi torneranno al lavoro. Una straordinaria vittoria della Fiom stabilita dalla Corte d’Appello di Potenza".
A dichiararlo in una nota è Oliviero Diliberto, segretario nazionale Pdci-Federazione della Sinistra. "Malgrado Marchionne abbia cacciato la Fiom Cgil dagli stabilimenti Fiat, malgrado le impedisca ogni trattativa sindacale, nella fabbrica ha vinto la giustizia. Dovrebbero far tesoro dell’odissea di questi operai (tre gradi di giudizio), continua Diliberto, tutti quelli che oggi attaccano l’articolo 18. La realtà del Paese non è quella che si racconta nel Palazzo e nel governo “tecnico". La realtà del Paese sono questi tre operai, discriminati fino al licenziamento per essere della Fiom, che hanno combattuto e che hanno vinto".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione