×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Continua la lotta all'evasione fiscale da parte del Governo Monti. A soli due mesi dall'operazione di Cortina, oggi gli uomini del fisco hanno passato al setaccio un'altra famosa località turistica, Courmayeur.

 

Il nuovo blitz, organizzato dall'Agenzia delle Entrate, ha messo sotto la lente d'ingrandimento svariate attività della cittadina alle pendici del Monte Bianco: gli agenti del fisco infatti stanno analizzando i conti di svariati negozi del centro, di alberghi e ristoranti, non risparmiando neppure i bar sulle piste da sci.

Di sicuro l'attività imposta dal nuovo Governo sta sensibilizzando, attraverso numerosi controlli, l'opinione pubblica contro la piaga italiana dell'evasione fiscale. Ma, osservando i gravosi dati pubblicati dall'Istat circa il tasso di disoccupazione e la galoppante inflazione, siamo sicuri che la ricetta per uscire dalla crisi sia esclusivamente la lotta contro le frodi fiscali?

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere