×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Lettere in Redazione. Stamattina Forza Nuova ha attuato una protesta pacifica davanti alla sede di Equitalia a Macerata.

Alcuni attivisti del movimento si sono diretti all’ingresso della filiale cittadina, depositando un mazzo di fiori funebri con scritto: “In memoria delle vostre vittime”. L’iniziativa vuole rappresentare un segnale di indignazione verso i tassi usurai di Equitalia, che stanno spingendo lavoratori e piccoli imprenditori che hanno perso il proprio posto o chiuso la propria azienda a entrare nel criminale turbine dello strozzinaggio, e, nei casi più drammatici, al suicidio. Non possiamo che esprimere la nostra condanna nei confronti del perverso meccanismo di calcolo delle sanzioni dell’Ente, che ha evidenti falle e che colpisce in maniera ingiustamente chirurgica le piccole imprese e migliaia di famiglie “colpevoli” di possedere una casa di proprietà. E’ ingiusto inoltre che in un periodo in cui il valore di acquisto dei salari si è più che dimezzato, e gli importi delle tasse e delle multe sono andati via via crescendo, i cittadini vengano risucchiati nel vortice della riscossione forzosa, delle sanzioni, degli interessi di mora alle stelle, dei fermi amministrativi e dei sequestri dei conti correnti. Forza Nuova chiede l’immediata chiusura di Equitalia, il trasferimento dei poteri nelle mani delle amministrazioni locali e soprattutto una moratoria di un anno nei confronti dei piccoli debitori vessati da questi strozzini legalizzati”.

 

Ufficio Stampa

Forza Nuova Macerata

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere