×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Lettera in redazione : Spot pubblicitario altamente diseducativo e moralmente inaccettabile

Inoltrato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, tramite l'Avv. Edward Quimi responsabile dell'ufficio legale del PAE, atto di denuncia-querela avverso i responsabili della compagnia telefonica 3 per istigazione a delinquere, difatti la pubblicità radiofonica della 3 invita a tagliare le spese "frivole" istigando ad abbandonare il proprio cane.

"E' un messaggio altamente diseducativo e moralmente inaccettabile per una società civile e sensibile, soprattutto in questo momento di profonda crisi economica qualcuno potrebbe emulare tale illegale comportamento punito dalla legge 189/2004. Le campagne contro l'abbandono degli animali, promosse dalle numerose associazioni animaliste, potrebbero essere vanificate dallo spot pubblicitario, utile soltanto ad incrementare il triste fenomeno del randagismo" E' la dura critica del presidente del Partito Animalista Europeo, Stefano Fuccelli.

PARTITO ANIMALISTA EUROPEO

COMUNICATO STAMPA DEL 01.02..2012

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere