×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Sono state diverse le scosse sismche che questa mattina si sono avvertite in tutto il Nord Italia. Un primo movimento, di magnitudo 4,9, è stato registrato intorno alle nove in Provincia di Reggio Emilia. Secondo l'Istituto di geofisica, i comuni più vicini all'epicentro sono Poviglio, Brescello e Castel di Sotto. Una seconda scossa, di uguale intensità, è stata segnalata sempre nella zona intorno alle 9 e 24, mentre un'ultima scarica, di magnitudo 2,3, è stata registrata fra le province di Parma e Reggio.
Le scosse sono state avvertite in diverse regioni settentrionali e precisamente in: Lombardia, Liguria, Toscana, Trentino, Veneto e Valle d'Aosta. In queste zone del Paese numerose sono state le chiamate della popolazione verso le autorità al fine di ricevere informazioni. Questa notte, invece, un altro movimento tellurico, di intensità 4,2, è stato avvertito nel Veronese.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere