×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) La scatola nera della Concordia sembra illegibile perche' rotta: queste le ultime indiscrezioni uscite in ambiente giudiziario circa il naufragio della nave sull'isola del Giglio.

Il comandante, Francesco Schettino, durante l'interrogatorio di garanzia, avrebbe rivelato ai magistrati che il sistema di registrazione Vdr (Voice data recorder) era rotto da 15 giorni e che a bordo erano a conoscenza del guasto. Intanto gli esami disposti dalla procura di Grosseto escludono che il comandante fosse al timone dell'imbarcazione sotto l'effetto di droghe.

Rimane invariato il bilancio delle vittime che conta al momento 13 vittime e 23 persone disperse.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere