(ASI) Il differenziale tra i titoli di stato italiani e tedeschi ha raggiunto quota 478 punti base, dopo che la Bce ha deciso di lasciare invariato il costo del denaro.
Notizia positiva per i mercati anche per l’asta di Bot italiani.Venduti nella giornata di ieri Bot per il valore di 12 miliardi di euro. Una boccata d’ossigeno per il Ministero del Tesoro, il quale ha guadagnato nel dettaglio 8,5 miliardi di euro a 12 mesi al 2,735% e 3,5 miliardi di euro Bot semestrali all’1,644%. Il Consiglio della Bce ha invece ritenuto opportuno sui tassi d’interesse. La Bce ha deciso che il tasso di riferimento restasse invariato all’1%.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione