(ASI) Nuove minacce verso Equitalia: nella giornata di oggi due lettere, contenenti polvere da sparo nel primo caso e polvere blu nel secondo, sono state recapitate nelle rispettive sedi della società di riscossione tributi di Roma e San Francesco, del comune di Forio ad Ischia.
"Il vero e proprio attacco terroristico che da mesi subisce Equitalia necessita di un contrattacco democratico da parte delle istituzioni, delle forze politiche e sociali, a difesa dell’azione di un Ente che è il braccio operativo per la riscossione dell’evasione fiscale accertata". Così commenta l'accaduto il segretario confederale della Uil, Domenico Proietti aggiungendo: "Bisogna perseguire con decisione chi colpisce vigliaccamente funzionari al servizio della collettività che invece meritano tutto il sostegno e la solidarietà dei cittadini che fanno il proprio dovere con il Fisco".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione