(ASI) “Desidero esprimere tutto il mio apprezzamento per l’operazione odierna del Comando Carabinieri dei Nas nelle mense all’interno di strutture ospedaliere e sanitarie in diverse regioni italiane. Ancora una volta i Nas, a cui va il mio ringraziamento, confermano l’importanza dei controlli e delle ispezioni effettuati periodicamente d’intesa con il Ministro della Salute.
Sono emerse irregolarità intollerabili in strutture dove l’erogazione dei servizi di mensa per i pazienti deve essere assolutamente garantita e gestita nel pieno rispetto delle misure igienico sanitarie. È doveroso pretendere che i responsabili delle strutture e delle mense ospedaliere adottino comportamenti rigorosi per la massima garanzia della sicurezza alimentare a tutela della salute dei pazienti”. Così il Ministro della Salute, Orazio Schillaci.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione