×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Il Codacons sta ricevendo in queste ore centinaia di segnalazioni dei cittadini in merito a irregolarita' legate ai saldi invernali.

 

"La truffa senz'altro piu' diffusa e' quella relativa al rialzo dei prezzi prima dell'applicazione dello sconto - spiega in un comunciato il Presidente Carlo Rienzi - Stiamo ricevendo numerosissime segnalazioni da parte di consumatori che denunciano come i prezzi di scarpe, maglioni e altri prodotti d'abbigliamento siano aumentati prima di essere scontati, con la conseguenza che il prezzo finale in regime di saldi resta il medesimo di quello senza sconto praticato nei giorni scorsi!. Ovviamente ora saranno inevitabili le denunce nei confronti dei commercianti disonesti - aggiunge Rienzi - Lunedi' presenteremo una raffica di esposti alle varie Procure della Repubblica, chiedendo di mandare la Guardia di Finanza all'interno dei negozi segnalati dai cittadini, e multare gli esercenti che hanno tentato di lucrare sulle spalle dei cittadini".

Il Codacons ricorda che sul blog www.carlorienzi.it e' stata aperta una apposita pagina dove i consumatori possono segnalare le irregolarita' riscontrate durante i saldi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere