Emergenza povertà. I Volontari Nazionali della Santa Croce si mobilitano per sostenere le famiglie in difficoltà
(ASI) Milano - Riceviamo e Pubblichiamo. "I Volontari Nazionali della Santa Croce sono un gruppo di volontariato, promozione e assistenza sociale, primo soccorso e protezione civile, non a scopo di lucro, operativo a Milano e in tutta Italia, ufficialmente riconosciuto (da Stato Italiano, Unione Europea e Regione Lombardia), con un forte spirito patriottico e cristiano ecumenico.    
 
Recentemente il gruppo ha operato nelle emergenze pandemia Covid e profughi Ucraina. Attualmente i VNSC sono concentrati nel dare sostegno, su segnalazione di amici sacerdoti sia cattolici che ortodossi, ai tanti anziani, spesso soli, e alle numerose famiglie, sia italiane che straniere regolari presenti in Italia, in grave difficoltà per crisi economica, inflazione, aumento di bollette e benzina, speculazioni e usura.
 
E' in corso una raccolta straordinaria di materiale specifico (detergenti e disinfettanti, vitamine e cibi energetici, latte in polvere, omogeneizzati e pannolini, vestiti anche usati in buono stato, vestiario intimo nuovo, coperte e sacchi a pelo, alimentari confezionati a lunga conservazione) e fondi economici (per contributo al pagamento di affitti e bollette, spese mediche e medicinali)".
 
VNSC c/o Studio Legale Jerkunica 
Via Settala 2, 20124 Milano
INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
FATE UNA DONAZIONE LIBERALE:
CCP ACIGEA - pro VNSC  Iban IT08R0760101600001045247952
Causale: donazione liberale straordinaria VNSC emergenza povertà in Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere