×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Nuove opportunità di vendita in Italia e nel mondo

 

Per la prima volta in Umbria, un evento che propone l’alternativa alla crisi del mercato attuale. Giovedì 15 dicembre 2011, ore 9:45 presso il Centro Congressi della Camera di Commercio di Perugia, si parla di E-commerce per le imprese umbre con Giulio Finzi, Segretario Generale di Netcomm, consorzio che associa tra gli altri Google, Ebay, Carta Si, Epson, Olio Carli, Expedia, ecc.

Nel convegno si parlerà del mercato attuale italiano, dati alla mano, per approfondire la conoscenza di questo nuovo canale distributivo che oggi genera transazioni, solo in Italia, per 8 miliardi di Euro ed è l’unico settore che nel nostro paese che ha generato un trend di crescita +20% sul 2010.

Un’ottima occasione per tutti gli imprenditori umbri per analizzare nel concreto questa nuova opportunità di sviluppo della propria azienda, per valutare analiticamente costi, tempi e procedure.

Tra i relatori, dopo l’introduzione della Camera di Commercio di Perugia e Netcomm, verrà esposta da Store Valtellina un’esperienza concreta di e-commerce: come riunire diversi produttori per portare on line le eccellenze, turistiche e commerciali. Seguirà l’intervento di SDA, importante corriere nazionale e Calibro srl, azienda di logistica umbra con esperienza nel settore e-commerce.

L’evento, dicono i promotori, è naturalmente una finestra sugli scenari futuri di opportunità per il nostro territorio, e certamente l’Umbria, ed i suoi imprenditori sapranno afferrare questa occasione.


ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere