È morto Fausto Cigliano. Se ne va l’ultimo grande “Chansonnier”

espedito(ASI) Con Fausto Cigliano se ne va l’ultimo grande “Chansonnier” dell’epoca d’oro, alla stregua di R. Murolo e S. Bruni. Quella vocalità che intimamente si interseca alla Chitarra, quel modus vivendi che legava la Musica, alla vita, la Canzone a Napoli.

Fanno “Scuola” i suoi Concerti con il grande Mario Gangi,  … Ho avuto l’onore di essere amico di entrambi, una gioia incommensurabile. Domenica 20 Febbraio 2022 nella Rubrica “La Domenica Napoletana” un ampio servizio.

Espedito De Marino - Redazione Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere