(ASI) "CRinMA. Patrimonio e borghi arte e beni culturali nella pandemia. Le sfide aperte" è il titolo del webinar che Uncem promuove su Zoom lunedi 29 novembre alle ore 10,30. L'iniziativa rientra all'interno del progetto CRINMA, per Interreg Europe, che ha come focus la valorizzazione delle risorse culturali nelle aree montane.
Uncem ha lavorato, negli ultimi due anni, in particolare sull'Alta Langa, tra paesi e castelli, ricetti e cascine arricchite da opere d'arte murali e dense di storie rurali.

Il percorso di valorizzazione dei beni richiede a tutti gli operatori e agli Amministratori locali di conoscere strumenti e modalità di fruizione del patrimonio culturale materiale e immateriale dei territori, prima e dopo la pandemia, tra sfide di riorganizzazione, investimenti, tecnologia, managerialità.

Lunedi mattina i può seguire il webinar qui:  https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_N_YpPopuQFiImDkWAP39pQ 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere