×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

I dati delle prime 12 ore di sciopero nazionale indetto dall’Or.S.A. Ferrovie indicano una grande partecipazione dei lavoratori di Trenitalia e Trenord a conferma e sostegno delle ragioni alla base dell’agitazione.

Nei settori dell’esercizio le adesioni superano l’80% con punte addirittura superiori tra gli equipaggi treno ed i lavoratori di Assistenza e Vendita. Nel rinnovare le nostre scuse ai viaggiatori per i disagi che dovranno sopportare in questa giornata, ribadiamo che l’agitazione non contiene ragioni corporative, ma intende esprimere il più fermo dissenso agli inaccettabili tagli al servizio ferroviario nel trasporto locale, alla soppressione dei treni passeggeri a lunga percorrenza, alla rinuncia al trasporto delle merci via ferro ed alle ripetute iniziative unilaterali delle Imprese su turni ed orari di lavoro del personale. In particolare i ferrovieri confermano, con la loro partecipazione allo sciopero, il rifiuto degli accordi che l’Or.S.A. non ha sottoscritto sugli equipaggi treno e che si sono rivelati addirittura controproducenti rispetto agli sbandierati obiettivi di produttività e di miglior qualità del servizio offerto. L’agitazione terminerà alle ore 21 di oggi 27 novembre.
Comunicato Stampa del 27novembre 2011 ore 09.00

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere