(ASI) Sabato 12 Giugno 2021 alle ore 19.00, nei suggestivi locali della Pro Loco di Calvanico, in collaborazione con la locale “Protezione civile”, si inaugura il Centro di Formazione “FORMING - ECampus” presieduto dal M° Ciro Barbato e diretto dal Dott. Pasquale Villani. 

Grazie all’abnegazione e all’impegno del Consigliere Geometra Diamante Gismondi, coaudiuvato dalla Presidente della Pro loco Rachele De Martino, dalla Consigliere Comunale Mariangela Saggese e dal Capo Staf Ersilia Ferrucci,  si insedia a Calvanico un rilevante Centro di aggregazione atto all’inclusione e alla socializzazione per la Ripresa e la Resilenzia.

Intervengono il Sindaco di Calvanico Avv. Franco Gismondi, il Consigliere Regionale On. Nunzio Carpentieri e altre autorità civili, religiose e militari.

Il “Centro” si caratterizza per la Formazione tradizionale ma anche per le Facoltà innovative atte a promuovere le nuove professionalità post pandemia e per l’annessa Accademia Musicale con indirizzi nuovi, sperimentali, altamente professionalizzanti anche nella tecnologia applicata alla Musica.

Espedito De Marino

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere