Presentato a Massa il volume  “Amare gli ebrei odiare Israele”

itaisr copy(ASI) Firenze  – "Non poteva esserci miglior nuovo inizio dell’attività pubblica dell’Associazione Italia-Israele di Firenze, dopo ben 40 giorni di sosta dovuta alla pandemia, di quello di giovedì a Marina di Massa.

Organizzata dall’Associazione Apuana Italia-Israele con la collaborazione dell’Associazione fiorentina, si è tenuta ieri sera, nella bella cornice di Villa Cuturi, la prima presentazione del volume “Amare gli ebrei odiare Israele. Antisemitismo e antisionismo nella nostra società” di Valentino Baldacci.

Dopo l’introduzione dell’autore si è sviluppato un serrato confronto tra l’autore stesso e il pubblico, in particolare con i dirigenti dell’Associazione apuana, sui temi proposti dal volume. La discussione è andata avanti a lungo, toccando anche temi di grande attualità come il problema del rapporto tra il movimento antirazzista e l’antisemitismo, con la partecipazione di un pubblico numeroso, nonostante l’osservazione delle norme sul distanziamento. La presentazione si è svolta nel pieno rispetto delle norme di sicurezza." Così in una nota 

Continua a leggere