(ASI) Roma –“Mi unisco al profondo dolore che ha colpito la famiglia dell’Appuntato Scelto Federico La Rotonda che si è spento dopo aver combattuto contro il contagio del Covid19.

Un avvenimento tragico che testimonia lo straordinario senso del dovere e la forza irreprensibile che accompagna ogni giorno il servizio dei nostri Carabinieri. Un impegno quotidiano che espone i nostri militari a innumerevoli rischi per difendere i nostri concittadini. A tutti loro va l'abbraccio della Difesa e degli italiani. In una circostanza così drammatica voglio ribadire con forza il mio grazie a tutti gli uomini e le donne dell’Arma, per la straordinaria prova di attaccamento al dovere e di fedeltà alle Istituzioni. Oggi, piangiamo un’altra vittima di un dramma che sta dando uno straordinario esempio al mondo intero, di quanto la fermezza e la responsabilità delle nostre Forze Armate siano impareggiabili. A tutti voi, uomini e donne in divisa, a tutti gli italiani e, in particolare modo, a tutti coloro che hanno sofferto la perdita di un proprio caro rinnovo la mia vicinanza”.

Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha voluto rivolgere le sue condoglianze alla famiglia dell’Appuntato Scelto Federico La Rotonda, di 59 anni, in servizio presso la stazione Carabinieri di Macerata, lascia la moglie ed un figlio.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere