(ASI) Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha voluto oggi rivolgere un saluto e un ringraziamento al personale della Polizia di Stato per il 168° anniversario della costituzione del Corpo.
“Un anniversario particolare, in questo momento molto difficile per l'Italia e per gli italiani che si confrontano con la paura di un pericolo sconosciuto, che rende incerta la loro visione del futuro. Ora più che mai la Polizia di Stato, così come le Forze Armate, rappresenta un punto di riferimento sicuro per il nostro Paese. L'anniversario che da 168 anni gli uomini e le donne della Polizia celebrano in prima linea, per strada, quest'anno ribadisce e rinsalda ancor di più il profondo legame con i nostri concittadini: quello di essere al loro fianco, al punto di sacrificare la vita per la tutela della sicurezza della collettività, a presidio delle Istituzioni".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione