Pinna, "consegneremo quanto raccolto all'Elemosineria apostolica"
(ASI) Roma - I detenuti dell'Isola Solidale hanno deciso di donare generi alimentari diprima necessità alle famiglie romane in difficoltà. L'Isola Solidale è una struttura che da oltre 50 anni accoglie a Roma detenuti ed ex detenuti grazie alle leggi 266/91, 460/97 e 328/2000.
I pacchi che contengono zucchero, sale, farina, pasta e olio verranno consegnati all'Elemosineria vaticana che in questi giorni è in prima linea nel sostegno ai più fragili della Capitale.
"Un segno importante di vicinanza a chi soffre - spiega Alessandro Pinna, presidente dell'Isola Solidale - da parte da nostri ospiti, che dopo avere deciso di cucinare i pasti per i senza tetto di san Pietro, ora hanno pensato di donare generi alimentari alle famiglie fragili".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione