(ASI) In sintonia con il momento di preghiera a cui Papa Francesco ha invitato tutti i fedeli, il Centro Islamico Culturale d'Italia, meglio noto come la Grande Moschea di Roma, in questa giornata di venerdì invita tutti i fedeli musulmani in Italia "a invocare Iddio l'Altissimo, Clemente e Misericordioso, unendosi tutti insieme spiritualmente volgendo un compassionevole pensiero ai defunti, ai malati".

In un appello diffuso dal Centro islamico culturale d'Italia, diretto da Abdellah Redouane, ci si rivolge anche "a tutti coloro che si adoperano per alleviare le sofferenze e salvare vite, fiduciosi, pazienti e animati dalla speranza che il nostro paese, insieme con tutte le altre nazioni del mondo, possa presto lasciarsi alle spalle questa drammatica situazione di epidemia e di morte, tornando a guardare alla vita con serenità e ritrovata speranza e gioia".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere