Lotta al Coronavirus, Oms: “Piccola speranza in Italia per minor numero di casi”. Benzinai in sciopero. Aggiornamenti in tempo reale. Maratona ASI

Ore 15:50 Coronavirus, Oms: “Barlume di speranza in Italia”

“C'è un barlume di speranza. Negli ultimi due giorni abbiamo visto un minor numero di nuovi casi e di morti, ma è ancora molto, molto presto" per fare valutazioni ottimistiche”. Lo afferma la portavoce dell'Oms, Margaret Harris, in merito all’evoluzione dell'epidemia di Coronavirus in Italia. (A cura di Marco Paganelli).

 

Ore 15:30 Coronavirus, scioperano benzinai

(ASI) "Da soli, non siamo più nelle condizioni di assicurare né il necessario livello di sicurezza sanitaria, né la sostenibilità economica del servizio. Di conseguenza gli impianti di rifornimento carburanti semplicemente cominceranno a chiudere: da mercoledì notte quelli della rete autostradale, compresi raccordi e tangenziali; e via via tutti gli altri anche lungo la viabilità ordinaria". Lo dichiarano i sindacati dei benzinai Faib Confesercenti, Fegica Cisl, Figisc/Anisa Confcommercio. (A cura di Marco Paganelli).

 

Ore 15:20 Coronavirus, Bertolaso: “Sono positivo”

"Sono positivo al covid-19. Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese. Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell'ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia". Lo scrive Guido Bertolaso su Facebook. (A cura di Marco Paganelli).

 

Ore 13:40 Coronavirus, Palazzo Chigi: “Convocata riunione del governo”

Il Consiglio dei ministri è convocato per il 24 marzo 2020, alle ore 14.00, a Palazzo Chigi. Lo si apprende da fonti del governo. (A cura di Marco Paganelli).

Continua a leggere