(ASI) Terni – È il Dott. Andrea Boccolini medico chirurgo dell’Azienda Ospedaliera ‘ Santa Maria’ di Terni che attraverso un video pubblicato sulla propria pagina personale di Facebook ha lanciato l’appello per una maggiore tutela del personale sanitario dell’Ospedale ternano, dove il Dott. Boccolini e altri suoi colleghi sono stati costretti all’auto isolamento volontario per tutelare la propria famiglia.

“Pur godendo di buona salute, e non avendo sintomi particolari – afferma Boccolini - ho deciso di allontanare mia moglie e i miei tre bambini, imponendomi di fatto un autoisolamento, perché non mi sento sicuro.  Le condizioni lavorative del personale sanitario, necessitano di urgenti modifiche dopo i fatti di questi giorni legati al coronavirus. Noi sanitari non ci sentiamo più al sicuro e tutelati in ospedale. Mancano del tutto i dispositivi di protezione individuale. Non farò un passo indietro ma chiedo fortemente che vengano attivati e messi a nostra disposizione, da subito, i presidi che tutelino la nostra salute considerando ogni paziente come un possibile contagiato. Capite bene che per la medicina ed il bene comune sto sacrificando la cosa più bella che ho, la mia famiglia. Lo faccio col cuore e conscio di stare facendo la cosa giusta. Quando però mi si chiede di mettere a rischio la vita dei miei cari non va più bene e se permettete ciò mi rende alquanto incazzato”.

 

*Si riporta il collegamento del video messo nel profilo facebook  del Dott. Andrea Boccolini in cui spiega in dettaglio i motivi della sua drastica misura presa per tutelare la sua Famiglia.

https://www.facebook.com/Dr.AndreaBoccolini/videos/513085446298535/?__tn__=%2Cd%2CP-R&eid=ARAQ0W4kEjEGhUZMjR60F2AEt9592gXAfXriWPxf-bkRqa0hjK9hsye9w1CjdM2f0CWuEv1NPog6VTiK

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere