(ASI) Il Gen. Pasquale Preziosa è il nuovo Presidente dell’Osservatorio sulla Sicurezza, costituito dall’Eurispes in collaborazione con la DNA (Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo). Il Gen. S.A. Preziosa, già Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana, è docente di Geopolitica della sicurezza.

L’Osservatorio intensificherà, quindi, la sua attività sul fronte dell’analisi delle nuove minacce globali attraverso una sempre maggior collaborazione con gli enti e le organizzazioni operanti a livello internazionale sul tema della sicurezza.

 
Il nuovo Presidente sarà coadiuvato dai due Vicepresidenti, il Dottor Giovanni Russo, Procuratore Nazionale Aggiunto DNA, e il Prof. Avv. Roberto De Vita.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere