(ASI) Si e’ svolto un incontro tra la segreteria tecnica del Sottosegretario di Stato per i Rapporti con il Parlamento Gianluca Castaldi, coordinata dal dott. Nicola Dario, e gli esperti di Re Mind Filiera Industriale e Manifatturiera Immobiliare, alla presenza del presidente Re Mind Paolo Crisafi.

Nel corso della riunione sono stati trattati i temi di sicurezza degli immobili e del territorio anche alla luce delle recenti calamità che hanno colpito Venezia e Matera. Oltre alle misure dettate dalle emergenze, si continueranno a pianificare possibili interventi di messa in sicurezza del territorio e delle città ipotizzando di sensibilizzare l'Europa, visto anche che Matera è capitale europea della cultura, affinche' sia sempre più solidale con l'Italia, per stanziare fondi per limitare il più possibile i rischi data la situazione creatasi.
Sono, quindi, stati declinati i temi della sicurezza: dalla impiantistica degli ascensori a quella tecnica nel suo complesso nella considerazione che e’ prioritaria la sicurezza delle case, degli uffici, dei condomini e delle città’ in generale. Sono stati infine ulteriormente approfonditi i temi della finanza immobiliare relativi ai fondi immobiliari, alle siiq e alle sicaf, che, unitamente alle tematiche delle piccole e medie imprese e del comparto manifatturiero immobiliare, potranno essere oggetto di attenta analisi per il possibile accoglimento anche nel corso della manovra e nei prossimi provvedimenti.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere