(ASI) La Fondazione Gabriele Sandri si è recata ieri nella Casa Circondariale di Capanne a Perugia per donare due tavoli di Calcio-Balilla ai reclusi in Umbria.
Giorgio Sandri, presente insieme a Cristiano Sandri e l’On. Walter Verini, ha dichiarato: “Non ho affatto dimenticato che tra l'enorme solidarietà ricevuta in questi anni ci siano stati anche molti attestati provenienti da detenuti, che non hanno mai mancato di farmi sentire la loro vicinanza ideale, scrivendomi lettere dalle carceri. Per questo abbiamo pensato ad un piccolo dono per alcuni di loro, nel segno del calcio e dell'aggregazione sociale pacificata. Ho sempre creduto nella giustizia giusta e mai nella vendetta. E oggi lo riaffermo con convinzione, nonostante questi Calcio-Balilla siano poca cosa per risolvere l'emergenza delle carceri sovraffollate”. I detenuti, si sono ripromessi di organizzare un torneo di calcio in memoria di Gabbo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione