(ASI)Dietro lo sciopero dei calciatori ci sarebbe il tentativo di sviare l’attenzione dai tanti problemi politici ed economici che l’Italia deve affrontare. Gigi Buffon , capitano della Nazionale di calcio dichiara: “Domenica siamo stati sconfitti tutti: sarebbe bastato un po' di buon senso e di collaborazione per trovare l'accordo.
A dicembre l'avevamo trovato e la firma sembrava una formalità, invece dopo 7 o 8 mesi la Lega ha fatto incredibilmente retromarcia, rinnegando la propria parola e facendo venire meno la fiducia reciproca. E' una mossa che fa pensare al fatto che grazie al calcio si è sviata per un po' di giorni l'attenzione dai tanti problemi seri: le riforme, la finanziaria, le polemiche. Si è sollevato il polverone per non parlare delle cose importanti anche se una Nazione che fa un tale macello non è una Nazione dal futuro roseo”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione