(ASI) Roma – “Bravissimi i nostri ragazzi veronesi che si sono aggiudicati il podio mondiale nella robotica grazie all'invenzione di una lavatrice spaziale. Questi 8 studenti del team IDB Tech-No-Logic dell’Istituto salesiano Don Bosco di Verona sono per tutti noi un esempio di eccellenza scolastica a livello internazionale e fonte di estremo orgoglio per l’intera regione.

Il nostro plauso va ovviamente a questi giovani ma anche ai docenti ed alle loro famiglie per aver sostenuto i ragazzi in un progetto così ambizioso. La scuola veneta è sicuramente all'avanguardia perché si basa sulla formazione dei giovani, sull'innovamento con uno sguardo continuo all'aspetto aziendale ed a quello occupazionale. Questo governo appoggia e supporta la scuola italiana grazie alle numerose attività messe in atto dal ministro Bussetti e questo traguardo è la prova che la sinergia con il territorio porta a ottimi risultati. Alessio, Beatrice, Camilla, Filippo, Maddalena, Paolo, Pietro e Pietro grazie, siete l’orgoglio del Veneto”.

 

Così in una nota i deputati veneti della Lega Angela Colmellere, Ketty Fogliani e Germano Racchella, componenti delle Commissione Istruzione alla Camera.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere