(ASI) "A nome di tutto il Sistema ACLI di Roma vogliamo porgere le nostre congratulazioni a Ruth Dureghello, confermata presidente della Comunità Ebraica di Roma".
È quanto dichiarano congiuntamente Lidia Borzì e Luca Serangeli, rispettivamente presidenti delle ACLI di Roma e dell'Unione Sportiva ACLI Roma.
"Con la comunità in questi anni - aggiungono - abbiamo avviato una collaborazione proficua a 360°, che va dall'impegno nel sociale all'ambito sportivo. Tutto nel segno di un dialogo interculturale e interreligioso per costruire una comunità accogliente e solidale nel segno della tolleranza e del rispetto. Un impegno comune e fondamentale per ricominciare a tessere i legami sociali nella nostra città, che vive difficoltà sempre maggiori e ha quindi sempre più bisogno dell'impegno quotidiano e della collaborazioni di tutti coloro che ne hanno a cuore le sorti".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione