Arbitro aggredito nel Lazio. Sibilia (presidente LND) : “Episodio grave, servono sanzioni esemplari”.

(ASI) Roma - La Lega Nazionale Dilettanti condanna fermamente il grave episodio di violenza subito dall'arbitro Riccardo Bernardini in occasione della gara di Promozione Virtus Olympia-Atletico Torrenova.

 

“Si tratta di un episodio inaccettabile – ha dichiarato il presidente della LND Cosimo Sibilia – una volta accertate le responsabilità, verranno assunti provvedimenti esemplari, necessari per scoraggiare il verificarsi di nuovi atti di violenza nei confronti dei direttori di gara, in qualsiasi regione d'Italia. Da ieri sera, appena appreso del fatto, sono in costante contatto con il presidente dell'AIA Marcello Nicchi per essere aggiornato sulle condizioni dell'arbitro aggredito, al quale va tutta la mia solidarietà, e per seguire l'evolversi della situazione. Se ci sarà un tavolo per discutere sulle misure da adottare sul grave fenomeno della violenza, la Lega Nazionale Dilettanti è pronta a dare il suo contributo”.

 

 

 

Foto: immagine di repertorio

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere