(ASI) Reggio Calabria - Sempre attivi i controlli predisposti nell’ambito del Piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta, elaborato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

La scorsa settimana, allo scopo di prevenire la commissione di reati e di monitorare il territorio, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Municipale hanno effettuato massivi controlli in città. L’intento è di reprimere tutti quei comportamenti che minacciano la serena convivenza dei cittadini, con particolare attenzione al Lungomare Italo Falcomatà, le aree centrali della città e le piazze ove quotidianamente si svolgono eventi pubblici che attirano la presenta di cittadini e turisti.
Le principali aree della città in cui dispiegare i massivi controlli di sicurezza. Sono state individuate al termine di un attento studio dei fenomeni criminali svolto dai vertici della Questura reggina che ha permesso anche di individuare le aree in cui controllare le persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari.
Nello specifico sono stati effettuati controlli alla circolazione con 122 veicoli e 198 persone. Sono stati effettuati numerosi servizi di vigilanza dinamica, 18 posti di controllo e, grazie al sistema Mercurio, sono state analizzate in tempo reale centinaia di targhe di veicoli in transito.
Il dispositivo di sicurezza dispiegato dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, proseguirà anche nei prossimi giorni in città ed in provincia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere