×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Anche in Italia i conflitti sociali causati dalla recessione tornano a sfociare in tensioni per le strade.

Oggi, infatti, piazza Montecitorio è stata teatro di scontri tra manifestanti dei Cobas scuola e forze dell'ordine, le quali hanno risposto con alcune cariche al lancio ricevuto di uova, ortaggi ed almeno un petardo.

I Cobas scuola, circa 150 persone, hanno organizzato il presidio davanti alla Camera dei Deputati in occasione del discorso in Aula del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, accolto al suo arrivo dall'eloquente grido della piazza "dimissioni". Dopo i tafferugli, i manifestanti hanno abbandonato la piazza e si sono diretti sotto Palazzo Madama, per poi far ritorno in piazza Montecitorio solo qualche ora più tardi. In testa al corteo un grosso striscione con su scritto "Roma bene comune" e il simbolo del Colosseo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere