×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Roma, 20 giugno - Si è aperta con le parole dello scrittore Pietrangelo Buttafuoco e si è conclusa sulle note rock di Zetazeroalfa la serata tutta dedicata a CasaPound Italia organizzata lunedì 20 giugno nell'ambito di 'Estate in XX', la manifestazione dell'Estate romana in corso al parco della Pace, in via di Grottarossa.

 

La manifestazione è iniziata alle 18.30 con la presentazione di "Riprendersi tutto. Le parole di CasaPound:40 concetti per una rivoluzione in atto", saggio di Adriano Scianca, giornalista e responsabile cultura di Cpi, di recente pubblicazione uscito per la Società Editrice Barbarossa (pagg.381, 20 euro),si presenta come una articolata e organica trattazione del percorso ideale, come una declinazione del concetto rivoluzionario di EstremoCentroAlto, attingendo la propria forza all'origine del Mito. A parlare del libro insieme all'autore erano presenti il noto scrittore Pietrangelo Buttafuoco, Andrea Antonini, consigliere del XX Municipio e Giuseppe Celendino promotore di Estate in XX. Alle 21 le parole e la cultura hanno lasciato spazio alla musica di Zetazeroalfa; la band di Gianluca Iannone, che torna a suonare a Roma dopo la tappa a Bangkok e il grande concerto dello scorso ottobre a Ponte Milvio.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere