×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
LA NAVE SCUOLA “CUAUHTEMOC” VISITA L’ITALIA

· Il veliero messicano attraccherà in tre porti italiani, l’arrivo a Cagliari è previsto il 27 giugno prossimo.

 




L’Ambasciata del Messico è lieta d’informare che la Nave Scuola “Cuauhtémoc” della Marina Messicana, arriverà prossimamente ai porti di Cagliari, Olbia e Civitavecchia.

La nave messicana è salpata l’8 aprile scorso dal porto di Acapulco, Guerrero, dando inizio alla crociera formativa “Mediterraneo 2011”, attraverso l’Oceano Atlantico, il Mediterraneo e il Mar Nero, per una durata totale di 230 giorni, calcolando che navigherà circa 20.990 miglia nautiche (38.700 Km.).

Il primo attracco del veliero sulle coste italiane sarà dal 27 al 30 giugno a Cagliari. In occasione dell’Anno Internazionale delle Foreste, e trattandosi di una nave simbolo delle migliori tradizioni marinare e della salvaguardia degli ecosistemi marini, presenterà in coperta una mostra intitolata “Gli erbari di Posidonia”, pianta acquatica particolarmente importante per l’ecosistema marino, presente solo nel Mediterraneo.

Il secondo scalo della nave avverrà nel porto di Olbia, dal 31 agosto al 4 settembre, dove parteciperà alla Fiera del Turismo. Sempre nell’ambito delle celebrazioni dell’Anno Internazionale delle Foreste, verrà presentata la mostra “Le Foreste Sommerse”.

Per ultimo, il veliero messicano approderà per la terza occasione al porto di Civitavecchia, dove resterà attraccato dal 5 al 10 settembre. Come nei precedenti approdi, la nave permetterà l’accesso al pubblico interessato a visitarla e sentirsi in territorio messicano, con la sua musica e le sue tradizioni.

I rappresentanti dei mezzi d’informazione sono invitati a partecipare alla Conferenza Stampa di S.E. l’Ambasciatore del Messico, Jorge Chen, e dell’Addetto Navale, Capitano Mario Carbajal Ramírez, al fine di offrire maggiori dettagli relativi alla visita in Italia della Nave Scuola “Cuauhtémoc”, che si svolgerà martedì 21 giugno alle ore 10:30, nella sede dell’Ambasciata (Via L. Spallanzani 16, 00161 Roma).


Continua a leggere