×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

 

Sono 11.000 gli iscritti alla manifestazione sportiva

2011 UNA GRIFONISSIMA DA RECORD

Youness Zitouni e Francesca Dottori dominano la corsa

(ASI) Come ogni anno la competizione organizzata dall'Unicredit ha visto la partecipazione massiccia dei perugini e di tutti gli appassionati in generale di sport e di podismo.

Nella corsa non competitva le iscrizioni sfiorano quota 11.000. Nella competizione agonistica sono stati 679 gli iscritti, un vero e proprio record nella storia della Grifonissima.

La gara internazionale che ogni anno diventa sempre più prestigiosa e seguita, ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da ogni parte del mondo.

Nell'assoluto ad imporsi per distacco è stato l'atleta marocchino Youness Zitouni, che si è aggiudicato la Grifonissima 2011 con un tempo di 36'24'', seguito da un ottimo Riccardo Passeri e da un combattivo Giovanni Frosio.

Nel Femminile ad imporsi è stata invece l'atleta perugina Francesca Dottori, orgoglio della città, che finalmente è riuscita a trionfare nella gara umbra più prestigiosa.

Francesca ha fatto il vuoto, e con un tempo di poco superiore ai tre quarti d'ora, ha portato a casa una sofferta e meritata vittoria, frutto dei duri allenamenti che l'atleta umbra ha sapientemente gestito durante tutta la preparazione atletica.

La Dottori prima della gara aveva dichiarato che sperava in un piazzamento sul podio, ma che non avrebbe preteso la vittoria.

L'umiltà dell'atleta perugina è stata ben ripagata, e a sorpresa Francesca si è aggiudicata la medaglia d'oro, dominando sin dall'inizio l'intera corsa.

Simona Pili e Laura Di Lodovico si sono aggiudicate il resto del podio.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere