(ASI) Reggio Calabria -  A Palmi, nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati disposta in occasione delle festività natalizie dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, il personale del Commissariato di P.S. di Palmi ha arrestato per il reato di rapina due donne di palmi, una di 49 anni ed una di 40 anni, entrambe incensurate.
Nel dettaglio gli agenti della Polizia di Stato, dopo una segnalazione giunta al 113, si sono recati presso l’abitazione di un’anziana donna, in quanto, poco prima, due donne erano entrate dentro l'abitazione della vittima con la scusa di far parte di un'associazione di volontariato e, dopo aver aggredito la donna, le hanno sottratto un orecchino in oro ed una fede nuziale che portava addosso.

Nell'immediatezza del fatto, grazie alla descrizione delle due donne fornita dalla vittima, il personale intervenuto ha riconosciuto una delle due autrici del reato e si è recato immediatamente presso la sua abitazione, dove sono state trovate le due rapinatrici con la refurtiva poi riconosciuta dalla legittima proprietaria. Dopo le formalità di rito, così come disposto dalla Procura della Repubblica di Palmi, le due donne sono state poste al regime degli arresti domiciliari delle due arrestate presso la loro abitazione. E' quanto riportato in una nota emanata dalla Questura di Reggio Calabria.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere