(ASI) Il 15 novembre si è riunito il primo Consiglio confederale presieduto da Mario Mattioli che ha esaminato le principali problematiche del settore in trattazione a livello nazionale e internazionale con particolare attenzione alla Legge di Stabilità attualmente in discussione in Parlamento.

Il Consiglio ha poi proceduto all’elezione dei membri del Comitato Esecutivo che, ai sensi dell’art.23 dello Statuto, è presieduto dal Presidente di Confitarma ed è composto dall’ultimo past president, dal presidente del gruppo giovani armatori, dai presidenti delle Commissioni tecniche permanenti e da altri membri nominati dal Consiglio.

I presidenti di Commissione, nominati dal Consiglio su proposta del Presidente, e altri membri del Comitato esecutivo sono:

 

Mario Mattioli, Presidente e Presidente della Commissione Porti e Infrastrutture ad interim

Federica Barbaro

Paolo Cagnoni

Carlo Cameli, Presidente Commissione Navigazione Oceanica

Angelo D’Amato, Presidente Commissione Risorse umane, Relazioni industriali e Education

Giovanni Dellepiane

Giacomo Gavarone, Presidente Gruppo Giovani Armatori

Alessandra Grimaldi

Emanuele Grimaldi, Past President

Guido Grimaldi, Presidente Navigazione di Corto Raggio

Domenico Ievoli

Beniamino Maltese, Presidente Commissione Finanza e Diritto d’Impresa

Lorenzo Matacena, Presidente Commissione Tecnica navale Sicurezza e Ambiente

Alcide Ezio Rosina

Il Tesoriere verrà nominato dal Consiglio nel corso della riunione fissata il 6 dicembre pv.

Nella stessa data il Consiglio nominerà i membri delle Commissioni proposti dai rispettivi presidenti.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere