×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Nelle prime ore del mattino, più di 150 Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce hanno passato al setaccio la zona del Basso Salento con unità cinofile e un elicottero, per arrestare, su ordine della locale Direzione Distrettuale Antimafia, i componenti di una pericolosa gang criminale dedita allo smercio di droga nonché al traffico di armi con la Svizzera.

 

Così si legge in un comunicato diffuso dall'Arma dei Carabinieri dal quale si apprende inoltre che, nel corso delle indagini, infatti, oltre al sequestro di consistenti quantitativi di hashish, cocaina ed eroina, il 15.12.2009, presso il valico doganale con la Svizzera, nel Comasco, i militari erano riusciti ad intercettare un carico di armi destinato al Salento: una pistola, due fucili a pompa e oltre un centinaio di munizioni da guerra e da caccia, destinati a compiere l'omicidio di un componente di un gruppo rivale.

Gli arrestati, a vario titolo, devono rispondere ora di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e al traffico internazionale di armi e munizioni.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere