(ASI) "Senza entrare nel merito della decisione della Corte di Cassazione, non capiamo come si possa, per la medesima vicenda, condannare Tanzi e assolvere le banche'.
Lo afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, commentando la sentenza con cui la Cassazione ha reso definitiva la condanna per aggiotaggio nei confronti dell'ex patron della Parmalat, Callisto Tanzi.
"Le banche hanno avuto un ruolo non indifferente nella vicenda Parmalat, danneggiando migliaia di risparmiatori cui sono stati venduti titoli spazzatura - prosegue Rienzi - Tuttavia gli istituti di credito sono stati assolti con formula piena, mentre Tanzi è stato condannato. Un paradosso assurdo e obiettivamente incomprensibile'.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione