(ASI) Si conclude oggi la tre giorni di formazione per gli Addetti alla Difesa che si apprestano a svolgere il loro incarico presso Sedi diplomatiche italiane in diverse aree del mondo, inclusi i contesti più delicati e ad elevato rischio.

Il corso, che rappresenta un ulteriore ambito di proficua collaborazione tra il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero della Difesa, ha consentito ai nostri militari di approfondire dossier specifici relativi ai Paesi di destinazione e di incontrare funzionari diplomatici con consolidate esperienze sul campo.

Tra i temi affrontati nel corso del ciclo formativo il ruolo dell’Unità di Crisi nella gestione delle emergenze all’estero, le nuove minacce legate a terrorismo e crimini transnazionali e il ruolo dell’Italia nella NATO.

Fonte e Foto www.esteri.it

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere