(ASI) Si è appena concluso il delicato trasferimento sanitario da Atene a Roma di un bambino greco in pericolo di vita, richiesto ieri dalle Autorità elleniche.
Un velivolo C130 dell’Aeronautica italiana è partito questa mattina da Pisa verso l’aeroporto militare di Elefsina (Atene) per rientrare a Ciampino in serata. A bordo dell’aereo militare hanno viaggiato una autoambulanza ed una equipe dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, che si è reso disponibile ad accogliere e curare il minore (stante l’impossibilità di provvedere in Grecia). Tutto ciò è stato possibile in questo giorno di festa grazie alla pronta collaborazione tra l’Aeronautica Militare greca e quella italiana, la disponibilità dell’ospedale Bambino Gesù, il supporto del centro cardiologico Onassis di Atene ed ai numerosi contatti intercorsi tra l’Ambasciata d’Italia ad Atene, l’Ambasciata ellenica a Roma ed i rispettivi Ministeri degli Esteri e della Difesa.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere