(ASI) Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Perugia si appresta a indire la seconda edizione del Master di II livello “ProGettare Smart Cities” ampliando il gruppo delle aziende che sostengono l’iniziativa di alta formazione, volta a preparare professionisti della progettazione architettonica e urbana e delle tecnologie a servizio di ambienti e città "intelligenti". 

Il Magnifico Rettore Franco Moriconi, infatti, ha siglato un accordo di collaborazione fra l’Ateneo e Partner Associates, nella persona del Presidente Ennio Baracetti: Partner Associates, holding di un gruppo di imprese nel settore dell’Information Technology che negli ultimi anni ha investito in Umbria oltre 5 milioni di euro, entra quindi a far parte del team di imprese che contribuiscono, sia con expertise che con risorse economiche, al master universitario.

«L’Università degli Studi di Perugia - commenta il Rettore Moriconiconferma anche attraverso questa firma la sua volontà di rafforzare il legame con il territorio, con il mondo dell’Industria e delle imprese».  
«Il presente accordo – afferma il Presidente Baracetti - getta le basi per un importante collaborazione con l’Ateneo perugino: siamo lieti di contribuire a creare un ponte fra Università e mondo del lavoro e di sostenere la formazione dei futuri professionisti del settore delle città intelligenti».

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere