(ASI) Macerata – Una seconda forte scossa di magnitudo 5.9 è stata avvertita alle 21.18 nel Centro Italia, con epicentro Ussita . Il terremoto è avvenuto alla profondità di 8,4 chilometri nella zona della Provincia di Macerata tra Ussita, Visso e Castel Sant'Angelo sul Nera.Numerosi i crolli a Ussita e Visso. La popolazione si è riversata in strada e sono numerosissime le telefonate ai vigili del fuoco.
“Abbiamo avuto una scossa con epicentro qui ad ussita, ci sono crolli con la facciata della chiesa ci sono problemi enormi non possiamo raggiungere le frazioni, c’è un dissesto idrogeologico, questo è il più forte terremoto avvertito nella mia vita. Fortunatamente non credo ci siano vittime perché la gente era già in strada dopo la prima scossa delle 19:11” è questo il commento del Sindaco di Ussita al telefono con Sky TG24.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione