(ASI) Perugia – Alle 3:36 di Mercoledì 24 Agosto è stata avvertita una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.3 con una profondità di 4.2 chilometri. La scossa durata circa 20 secondi, è stata avvertita in tutto il Centro Italia, in particolare nelle regioni di Umbria, Lazio e Marche.


L’epicentro è Accumoli in provincia di Rieti, sono stati accertati crolli importanti sia ad Accumoli e sia ad Amatrice.
Il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, durante la diretta di RaiNews24 lo ha definito un “sisma severo”.
Il Sindaco di Amatrice Sergio Perozzi subito il terremoto è stato contattato da Radio Rai dichiarando: "Metà paese non c'è più. C'è gente sotto le macerie".
Una successiva scossa alle 4:34 di magnitudo 3.9 è stata avvertita in Umbria a Norcia e nelle Marche, provocando crolli nel maceratese, Arquata del Tronto, Gualdo, Mogliano, Norcia, Cascia e nello spoletino.

Fonte: http://terremoti.ingv.it/it/

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere