(ASI) Anche il Centro islamico culturale d’Italia, noto come la Grande moschea di Roma, aderisce all’iniziativa partita in Francia per la quale domani, prima della celebrazione della santa messa, delegati delle comunità musulmane si recheranno in alcune chiese cattoliche.

Lo faranno  per esprimere cordoglio e solidarietà per il barbaro omicidio perpetrato contro padre Jacques Hamel nella piccola chiesa di Saint Etienne du Rouvray, in Francia.  Lo ha annunciato Abdellah Redouane, segretario generale del Centro islamico culturale d’Italia in una nota nella quale afferma che “in linea con lo spirito della moschea di Roma che ha sempre aderito a inizitive legate al dialogo interreligioso, anche noi saremo domani con nostri delegati in alcune chiese italiane ritenendo utile questa iniziativa ad avvicinare i fedeli delle nostre due religioni”. Il Centro islamico culturale d'Italia, ha condannato nei giorni l'attacco terroristico avvenuto contro la chiesa di Rouen in Francia affermando che "in questa guerra che non risparmia nessuno il Centro Islamico intende intensificare i suoi sforzi e sensibilizzare tutti per estirpare il radicalismo che alimenta il terrorismo".

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere