(ASI) Democrazia, trasformazioni economiche, gestione degli enti locali, tutto questi temi e molto altrò sarà affrontato dall’Istituto Sturzo a partire dal 18 marzo. Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di formazione politica, giunta alla sua terza edizione.


La scuola di formazione si pone un obiettivo ambizioso, quello di favorire la riscoperta della politica nella sua complessità, nel suo legame con i valori e con l’esigenza di rispondere ai bisogni concreti, nel suo fascino e nel suo ruolo essenziale per il benessere e lo sviluppo del Paese.
In questa ottica la Scuola di formazione politica si articolerà in due diversi aspetti: il primo riguarderà la conoscenza storica e scientifica della politica; il secondo approfondirà alcune delle principali sfide odierne. Come si può comprendere la politica e come si gestisce una amministrazione? Quali sfide attendono l’Europa e lo Stato nei prossimi anni? A queste ed altre domande si cercherà di dare una risposta.
Il corso si articolerà in otto incontri che si terranno solitamente il venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.00, a partire dal 18 marzo.

Guglielmo Cassiani Ingoni – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere