(ASI) Sulla scia dell'esperienza fatta a Expo Milano 2015, hanno trovato lavoro 48 delle 168 persone impegnate nel Cluster Cacao e Cioccolato, che ha visto Eurochocolate protagonista con il ruolo di Official Content Provider. Di queste, 21 sono state assunte a tempo indeterminato, mentre 27 hanno avuto un contratto a tempo determinato. Dei restanti lavoratori, al termine dell'Esposizione Universale, 36 hanno trovato impieghi saltuari.

Le cifre sono state rese note da Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate. "In molti casi - commenta - si tratta di opportunità lavorative colte grazie alle competenze e alla rete di contatti maturati in Expo. Siamo lieti che l'esperienza nel nostro Cluster si sia tradotta in una concreta possibilità d'inserimento occupazionale per molti dei nostri ragazzi e ragazze".

Grazie all'accordo con i Sindacati di Categoria, le maestranze che fino al 31 Ottobre 2015 hanno lavorato nel Cluster Cacao e Cioccolato hanno già ricevuto un premio di produttività pari all'8% della retribuzione lorda totale. Le stesse possono inoltre beneficiare dell'Azione di Rete per il lavoro finanziata dalla Regione Lombardia e condotta insieme al Consorzio Light di Milano per favorire la continuità occupazionale dopo Expo Milano 2015.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere