(ASI)  Il 2016 sarà un anno eccezionale per la Calabria. Papa Francesco visiterà la città di San Francesco di Paola. Il lieto annuncio arriva alla Vigilia dell’apertura dell’Anno Santo, dedicato alla Misericordia.

La notizia pare campeggi in un messaggio «di tenerezza, preghiera e amicizia» inviato da papa Bergoglio a padre Giovanni Battista Urso, ministro provinciale dei frati Cappuccini di Calabria e indirizzato agli anziani della casa di riposo “Eugenio e Concettina Tamburelli” di Lamezia Terme. La comunicazione è stata rivelata dal direttore della struttura lametina, Antonello Coclite, che ha anticipato il messaggio papale agli ospiti della Casa. A leggere la notizia ufficiale, nei prossimi giorni, sarà lo stesso padre Urso in una solenne celebrazione Eucaristica. I dettagli della visita saranno comunicati, prossimamente, in una conferenza stampa in Vaticano, e probabilmente dalla Conferenza episcopale calabra. Per papa Francesco sarebbe la seconda visita a distanza di due anni circa, quando il 21 giugno del 2014 fece riflettere e pregare il popolo cristiano calabrese nell’area industriale di Cassano allo Ionio. La prossima visita di Papa Francesco è un dono per la Calabria.

Elia Fiorenza e Alain Adalberto Piperno

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere