(ASI) Torino - "Falsi dipendenti Telecom convincono gli utenti a modificare le condizioni del loro contratto di telefonia". E' l'ultima truffa di cui dà atto e rilievo mediatico l'Unione Nazionale Consumatori, mediante il noto legale Patrizia Polliotto.

"Gli utenti, contattati telefonicamente vengono fraudolentemente convinti ad accedere a clausole migliorative, in realtà stipulano un contratto con il gestore canadese Ultracom o Ultracal. Con tanto di nuove bollette da pagare. Coloro che invece, accortisi del raggiro, non onorano i pagamenti, si vedono bloccare le linee". In questi casi, invitiamo i consumatori a sporgere denuncia presso le competenti Autorità di Polizia Postale, oltre a contattare la sede regionale di competenza del Co.Re.Com, Comitato Regionale per le Comunicazioni. UNC - Comitato Regionale del Piemonte - è disponibile a raccogliere le segnalazioni dei cittadini per tutelarne gli interessi e i diritti presso le opportune sedi, contattando lo studio ai numeri 011 5611800 o 0121 376264, oppure scrivendo via posta elettronica  agli indirizzi di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. " .


Redazione Agenzia Stampa Italia

 

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