(ASI) Chieti. All'inizio di Ottobre del 2014 è stata inaugurata ufficialmente la la settima Capanna di Betlemme in Italia che si trova nel centro storico di Chieti all'interno dell'Istituto della Beata Vergine del Carmine donato dalle Suore Orsoline alla Comunità.
Essa ospita attualmente alcune decine di senzatetto, fra cui molti italiani, un paio di rumeri e due extracomunitari.
Gli ospiti sono in prevalenza persone abbandonate dalla famiglia, persone "senza tetto", sole che non hanno un lavoro e vivono in una situazione di indigenza più totale: uomini maturi, ragazzi, mamme, donne e bambini. Persone che hanno voglia di ripartire e intraprendere percorsi di reinserimento sociale. Noi siamo andati a fare un video - reportage in questa comunità, spinti anche dall'opinione pubblica che chiedeva di fare luce su questa nuova realtà, vediamo cosa abbiamo trovato:
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione